venerdì 15 dicembre 2017

ASPETTA TE STESSO


Aspetta te stesso è un racconto tratto da una storia vera è una narrazione intensa, profonda, a tratti fortemente malinconica, ma di grande efficacia e verità ispirato ad un’attualissima vicenda di cronaca. 
È un testo scritto con grande maestrìa da Walter Veltroni, per riflettere su un tema molto delicato, quello del bullismo, una delle piaghe più terribili della nostra società. Lo spettacolo che andrà in scena a Martina Franca, Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre presso l’Auditorium “Divino Amore”, si avvale del Patrocinio del Comune di Martina Franca, dell’Assessorato ai Servizi Sociali, dell’Assessorato alle Attività Culturali e della Commissione Pari Opportunità. Impegnati nella performance, l’attore Michele Lattanzio, protagonista di molti spettacoli al fianco di colleghi del calibro di Rossella Falk, Umberto Orsini e di registi come Zeffirelli, Patroni Griffi, Gabriele Lavia, il giovanissimo e talentuoso Alessandro Anglani e Gloria de Arcangelis, nel ruolo della madre dei due fratelli.


Un viaggio nella memoria - spiega il regista Carlo Dilonardo – può definirsi quello che Giuseppe, il giovane medico protagonista della vicenda, effettua, ritrovando il diario del suo caro fratello Giulio, omosessuale e vittima di bullismo, perduto tanti anni prima. Un flusso di immagini che (in)seguono Giuseppe, “vittima-carnefice” dei silenzi del fratello Giulio, al confine tra una profonda solitudine ed una tenace e incessante richiesta di ascolto. Una storia attualissima di disagio - continua Dilonardo – verso la quale occorre porre una seria riflessione di natura civile e morale, raccontata con grande efficacia da Veltroni e messa in scena con ossequioso rispetto e delicata attenzione. 

Debutto:
Trani, 24 Settembre 2017

Repliche:
Martina Franca, 16 - 17 Dicembre 2017

Nessun commento: