domenica 13 luglio 2014

ESTATE 2014



Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con lo spettacolo Note…Teatrali, il regista martinese Carlo Dilonardo, Martedì 12 Agosto torna nell’incantevole cornice del chiostro di San Domenico, a Martina Franca, con Ciao Nannarella, uno spettacolo dedicato ad Anna Magnani, scritto da Mario Moretti e Daniela Rotunno, interpretato da Giovanna Lombardi.

Dilonardo firma anche l’elaborazione drammaturgica e sottolinea che il mondo di Nannarella dipinto da Mario Moretti e Daniela Rotunno, ri-vive in scena attraverso un percorso di voci, suoni, colori, attimi di ironia e disperazione. Frammenti e momenti di vita che scorrono rapidamente come un fiume in piena, così come era il temperamento e il carattere dell’attrice romana. I suoi incontri, i suoi successi, i suoi insuccessi, le sue verità, i suoi amori costituiscono un fluire di attimi interrotti che Giovanna Lombardi restituisce al pubblico.

Lo spettacolo – continua Dilonardo – vuole essere anche un omaggio al compianto Mario Moretti che nelle sue note di regia aveva scritto: «Anna Magnani appartiene di diritto a quella ristretta schiera di prototipi che hanno in sé la potente e naturale forza dell’attrazione».


Nessun commento: